INFO@ANGLERIATOURS.IT

Messico & Guatemala



1° GIORNO: CITTA’ DEL MESSICO – TUXTLA GUTIERREZ

Ritrovo all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Città del Messico. All’ arrivo dopo le operazioni doganali trasferimento al terminal voli interni e, proseguimento per Tuxtla Gutierrez. Dopo il ritiro bagagli incontro con il nostro rappresentante che provvederà al trasferimento privato in hotel 5*. Pernottamento

2 ° GIORNO: SUMIDERO CANYON – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e l’autista e partenza per il Cañon del Sumidero. Si tratta di uno degli spettacoli più incredibili offerti dalla natura; è composto da una gigantesca fenditura tra le montagne che si snoda lungo il corso del Rio Grijlva. In alcuni punti le pareti verticali arrivano a superare l’altezza di ben 1000 metri, offrendo così uno spettacolo davvero mozzafiato a chiunque si avventuri in questa zona ancora incontaminata. Il Canyon del Sumidero è lungo circa trenta chilometri, e lo si percorre con le lance a motore. Durante la navigazione è possibile scorgere numerose specie di uccelli, di scimmie ed è anche frequente l’avvistamento di coccodrilli che nuotano a pelo d’acqua; il tutto immersi in un pacifico silenzio. Notevoli anche le formazioni geologiche, come la grotta dei colori, la grotta del silenzio e la fantastica cascata a forma di albero di Natale. Il tour si conclude in una soleggiata valle, nel bacino idroelettrico Chicoasèn, sbarrato da un’imponente diga. Al termine della visita proseguimento per San Cristobal de las Casas, una città tipicamente indigena della Chiapaneca, immersa nel cuore degli altipiani della giungla. Lungo il tragitto, il calore tropicale e la vita vegetale lasciano gradualmente il posto all’aria di montagna e alle pinete che circondano San Cristobal, dove i giorni sono soleggiati e caldi e le notti possono e ssere fredde. L’ambra, la pietra traslucida derivata dalla resina fossile conifera, è abbondante nella regione e gli attraenti negozi in città esibiscono gioielli creativi fatti di argento e roccia antica.

Visita della cattedrale, sul lato nord della bella piazza principale, con i suoi interni sontuosi e il pulpito ricoperto d’oro. Ad un paio di isolati si trova la maestosa chiesa domenicana del XVI secolo, Templo de Santo Domingo, con la sua intricata facciata rosa e gli interni barocchi dorati. Di fronte alla chiesa si trova un piccolo mercato artigianale curato dagli indiani Tzotzil che arrivano dalle colline circostanti per vendere i loro prodotti.

Ultima tappa di 10 km verso gli altipiani del Chiapas, per visitare i villaggi indiani Tzotzil di San Juan Charmula e Zinacantan. Gli Tzotzil discendono dagli antichi Maya e mantengono alcune usanze e credenze uniche. Visita della bella chiesa di San Juan Chamula: le candele, l’incenso e i fedeli coi loro canti rendono l’atmosfera molto suggestiva. Per terminare la giornata, prima di rientrare a San Cristobal, si visiterà il villaggio di Zinacatan con la sua graziosa chiesa e il mercato artigianale. Sistemazione in hotel 4*. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: LA MESILLA (CONFINE) – CHICHICASTENANGO

Prima colazione in hotel. NOTA IMPORTANTE: partenza al mattino presto. L’accompagnatore vi informerà il giorno prima sull’orario preciso di partenza . Incontro con l’autista/guida e partenza verso La Mesilla, la frontiera con il Guatemala, che si attraverserà a piedi. Dopo le operazioni doganali, cambio mezzo di trasporto e proseguimento verso Chichicastenango. Lungo il percorso sosta per la visita dei caratteristici villaggi di San Andres Xecul con le sue case colorate e San Francisco El Alto. Seguirà la sosta a San Miguel Totonicapan, una piccola città conosciuta per i suoi artigiani locali, specialmente calzolai, fabbri, tessitori e carpentieri.

Arrivo a Chichicastenango e sistemazione in hotel 4*; cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN

P rima colazione americana in hotel e mattinata dedicata alla visita del mercato di Chichicastenango. Punto d’incontro bisettimanale (il giovedì e la domenica) dei numerosi gruppi indios della regione, rappresenta un’occasione unica per scoprire usi e costumi delle varie comunità curiosando tra i coloratissimi banchi sui quali sono esposti prodotti agricoli ed articoli di artigianato tipico di ogni genere. Sulle gradinate ed all’interno della chiesa di Santo Tomas, sciamani e rappresentanti religiosi dei vari villaggi offrono incenso e pregano i loro dei e santi in una suggestiva mescolanza di riti preispanici e cristiani. Visita al colorato e pittoresco cimitero dove potrete assistere ad alcune cerimonie Maya per ringraziare, salutare o richiedere grazie per i defunti. Al termine partenza con autista/guida per Panajachel e sistemazione in hotel 5*; cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: LAGO ATITLAN – ANTIGUA

P rima colazione americana in hotel e mattinata dedicata all’escursione in barca sul lago Atitlan. Di origine vulcanica, è considerato il più profondo dell’America centrale (il suo fondale non è stato ancora completamente esplorato). La vastità dello specchio d’acqua, adagiato sul cratere di una caldera, il colore azzurro delle sue acque circondate dalla maestosità dei vulcani Tolimàn, Atitlàn e San Pedro fanno di questo posto un luogo assolutamente unico tanto da prendere il nome di “lago dei sette colori”. La navigazione permetterà la visita dei villaggi di Santiago de Atitlan, Santa Catarina Palopo e San Antonio dove tuttora sono molto sentite le tradizioni dell’epoca maya tzutuhi. Al termine proseguimento per Antigua e sistemazione in hotel 5*. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO: ANTIGUA – SANTIAGO ZAMORA – CITTA’ DEL GUATEMALA

P rima colazione americana in hotel. Visita di questa meravigliosa città, monumento coloniale delle Americhe ed un tempo capitale del Guatemala. Fra i suoi tesori coloniali spiccano il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini, la Plaza de Armas e la Cattedrale. Al termine trasferimento privato al villaggio di Santiago Zamora. Undici anni fa un gruppo di donne Maya si unì per formare un’associazione chiamata “santiaguito”. Il suo scopo è quello di lavorare insieme per produrre e vendere tessuti tradizionali e altri prodotti e distribuirne i benefici per migliorare le loro condizioni di vita. L’associazione organizza visite per le persone interessate ad imparare la loro storia, lingua e tradizionale stile di vita. Il tour include una passeggiata attraverso il villaggio e alla fine della visita opportunità di acquistare prodotti artigianali e tessili dall’associazione. Il 100% del reddito va direttamente agli abitanti del villaggio e questo fondo sarà utilizzato anche per l’istruzione, la medicina e le emergenze. Il pranzo è incluso. Proseguimento per Città del Guatemala, la capitale dell’omonimo Stato e una delle più grandi dell’America Centrale, ubicata tra le montagne della Sierra Madre. sistemazione in hotel 4*. Cena libera e pernottamento.

7 ° GIORNO: CITTA’ DEL GUATEMALA – CANCUN

Prima colazione in hotel e visita di Città del Guatemala,una città vibrante, spesso caotica, ma che può offrire qualche piacevole sorpresa. Venne fondata nel 1776, dopo che la vecchia capitale, Antigua, fu distrutta dai terremoti del 1773 e 1774. Durante il tour si visiterà Plaza de la Costituciòn (la piazza centrale), la cattedrale (Catedral Metropolitana) e la Mappa dei rilievi (Mapa en Relieve) sul Parque Minerva. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per Cancun.

All’arrivo trasferimento privato in hotel 4*. Cena e pernottamento

DALL’8° ALL’11° GIORNO: SOGGIORNO MARE

Trattamento di All inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax, attività balneari, visite ed escursioni facoltative.

Suggeriamo l’escursione alla zona archeologica, parte integrante del Parco Nazionale di Tulum, un’area protetta sin dagli inizi degli anni ’80, che si trova a poca distanza dalla barriera corallina, dove è possibile scorgere la flora e la fauna della zona con possibili avvistamenti di tartarughe marine e delfini.

12° GIORNO: CANCUN – CITTA’ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari o shopping. Nel tardo pomeriggio incontro con l’autista e trasferimento privato all’aeroporto di Cancun. Partenza con volo si linea per Città del Messico. All’ arrivo trasferimento privato in hotel 4*. Cena libera e pernottamento.

13° GIORNO: CITTA’ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza, con auto privata, verso il sito archeologico di Teotihuacan, situato a circa 50 km a nord est di Città del Messico. Lungo il percorso breve sosta nella Piazza delle Tre Culture chiamata così perché raccoglie al suo interno le testimonianze architettoniche della cultura azteca, spagnola e contemporanea. Proseguimento per la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America latina. A seguire la visita di Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Al termine rientro a Città del Messico; cena libera e pernottamento.

14° GIORNO: CITTA’ DEL MESSICO

P rima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città, costruita sulle rovine dell’antica capitale atzeca di Tenochtitlan. Prima tappa sarà lo Zocal (la Piazza della Costituzione), una delle più grandi piazze al mondo. Visita della Cattedrale Metropolitana (la più grande chiesa dell’America Latina) e il Palazzo Nazionale (solo esterno) che ospita gli intensi murales di Diego Rivera rappresentanti la storia del Messico. Al termine panoramica sul Paseo de la Reforma, l’arteria principale della città, costruita durante il breve regno dell’imperatore Massimilano per collegare la piazza principale col suo castello di Chapultepec (visita non inclusa). Al termine breve ma imperdibile visita al Museo Nazionale di Antropologia, dove sono raccolti i tesori delle civiltà precolombiane. Il manufatto più celebre del museo è la Piedra del Sol, la “Pietra del Sole”. Questo calendario azteco in pietra risale al 1400 ed è stato scoperto in una delle piazze principali di Città del Messico. La pietra di basalto è larga 4 metri e pesa circa 21 tonnellate; le sue minuziose incisioni denotano grandi abilità artistiche. Al termine della visita trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

15° GIORNO:
Arrivo in Italia

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 3.600.00

La quota comprende:

  • Voli interni: Mexico City / Tuxtla Gutierrez – Guatemala City /Mexico City/ Cancun – Cancun /Mexico City in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio: 20 Kg a persona
  • Tutti i trasferimenti con auto privata in arrivo e partenza dagli aeroporti e durante il tour
  • Autista/guida in lingua italiana a disposizione per tutto il tour
  • 12 pernottamenti in hotel 4/5* in camera matrimoniale con prima colazione all’americana inclusa
  • Trattamento di all inclusive a Cancun (4 notti)
  • Ingressi ai siti archeologici e ai musei come da programma.
  • Omaggio
  • Assicurazione medico – bagaglio
  • Assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota NON comprende:

  • Voli Internazionali
  • Pasti e bevande non inclusi,
  • tasse doganali (USD 10.00 per persona in uscita dal Messico e USD 5.00 per persona in uscita dal Guatemala)
  • assicurazione annullamento,
  • mance,
  • extra di carattere personale e quantaltro non incluso alla voce “La quota comprende”

NB: Le tariffe, per persona, sono state calcolate in base ai cambi, alle tariffe e ai costi dei servizi in vigore al 21/07/2020. Qualsiasi variazione nel corso dei cambi e delle tariffe comporterà un adeguamento dell’intera quota di partecipazione.

Cambio Dollaro Usa /Euro = 0,87

Quotazione voli + tasse aeroportuali da riconfermare al momento della prenotazione.

Incoming Tour Operator

View All Posts

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *